PUBBLICAZIONI

Psicologia Subliminale

Cd di presentazione dell’Istituto di Psicologia Subliminale nell’ambito della sua attività di studio e di ricerca a livello nazionale ed istituzionale.

All’interno 4 tracce audio che delineano il percorso teorico e pratico che ha portato alla nascita della Psicologia Subliminale come disciplina di studio e come modello d’interpretazione del comportamento umano.

È presente, inoltre, la descrizione dell’iter formativo ed accademico attivo presso l’Istituto di Psicologia Subliminale nonché i due volumi su “La Psicologia Subliminale” elaborati dal dr. Raffaele Sammarco.

Il CD è stato realizzato per infondere una piacevole sensazione di rilassamento, di benessere e di nutrimento emotivo. I contenuti e le musiche sono stati composti per facilitare uno stato di rilassamento profondo, di calma e di quiete interiore in cui riscoprire le proprie capacità rigeneranti, riequilibranti e ri-creative, in grado di guidarti verso un nuovo stato di salute e di benessere ed una condizione emotiva di totale appagamento, di gioia e di pienezza. Una benefica pausa distensiva che allontana dal frenetico ritmo della vita quotidiana e, riducendo la tensione muscolare, mentale ed emotiva, favorisce il rilassamento del corpo e della mente, donando sollievo e serenità.

Una musica piacevole e la voce di Raffaele Sammarco ti accompagneranno nel rilassamento.

La Meditazione proposta conduce l’ascoltatore in un viaggio nel proprio mondo interiore con l’unico fine di avere maggiore consapevolezza di sé e di ampliare la propria coscienza.

Perché vuoi meditare? A cosa serve la meditazione? Se la tua risposta è: “Per stare meglio!” Allora il tuo scopo non è l’evoluzione ma alleviare la sofferenza terrena. Il percorso di meditazione prevede vari stadi di cambiamento e di sviluppo ma perché ciò avvenga deve essere già presente in te l’equilibrio, l’armonia e la stabilità fisica, mentale ed emotiva. In te c’è tutto quello che hai sempre cercato altrove.

Meditazione di livello avanzato.

LIBRI

2016 – La Psicologia Subliminale. Modello teorico e tecniche d’intervento.
Autori: R. Sammarco, F. Ramunni, M. Verteramo.
Ed. Sammarco, Codice ISBN: 978-88-905544-2-1

Questo volume offre al pubblico una presentazione della Psicologia Subliminale, una determinata teoria della personalità e un metodo clinico innovativo nello studio dei processi psichici individuali. La teoria analizza e comprende il rapporto psicodinamico tra Conscio e Inconscio, quel luogo fluido e transizionale dove si costituisce il “fenomeno psichico”, inteso come quella specifica dimensione umana comunemente chiamata “relazione” la quale, con i suoi peculiari e specifici processi, delinea dentro e fuori la psiche le linee di sviluppo adattivo o disadattivo di ogni individuo. In questo manuale viene poi presentata al lettore una guida per la conoscenza delle otto tipologie di personalità della Psicologia Subliminale definite Chiavi Emotive   descrivendole nelle loro peculiarità psicologiche, comportamentali, psicosomatiche e psicopatologiche. Gli autori presentano e integrano in un unico manuale gli anni di studi e di ricerche sull’argomento, permettendo al lettore non specialistico di appropriarsi di nuovi concetti e allo specialista di dotarsi di tecniche peculiari per intervenire nel suo ambito professionale in maniera mirata ed efficace.

®

2010 – La Psipsicologia Subliminale Vol. 1: Il Linguaggio dell’Inconscio.
Autore: R. Sammarco
Ed. Sammarco, Codice ISBN: 978-88-90554-40-7

Manuale per tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo della Psicologia Subliminale e delle Chiavi Emotive. Una guida attenta, pratica e chiara che nasce dalla volontà dell’Autore di approfondire lo studio del comportamento dell’essere umano e delle sue dinamiche psichiche inserite nella complessità delle differenti tipologie di personalità.
All’interno oltre 100 fotografie, numerose illustrazioni e tabelle descrivono i canali privilegiati che l’Inconscio adopera per comunicare il suo stato di malessere/benessere, dissenso/assenso, squilibrio/equilibrio. Dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di consapevolezza e di crescita interiore, imparando a “parlare” e “conoscere” il linguaggio delle emozioni.

2010 – La Psicologia Subliminale Vol. 2: L’Inconscio incontra l’Anima.
Autore: R. Sammarco
Ed. Sammarco, Codice ISBN: 978-88-90554-41-4

Ispirato dall’inarrestabile passione per la ricerca e la conoscenza della psicologia umana, questo libro intende guidarti verso la scoperta di quella parte intima di te celata nell’Inconscio.
Utilizzando un linguaggio chiaro ed accessibile a tutti, l’Autore ti condurrà per mano, passo dopo passo, attraverso l’affascinante mondo simbolico delle Chiavi Emotive, veri e propri codici d’accesso all’Inconscio in grado di descrivere le caratteristiche base della tua personalità, riequilibrare lo stato interiore di benessere e far emergere le tue potenzialità.

In questo libro sfoglierai le pagine della tua vita, viaggerai nelle tue emozioni e comprenderai che nulla è accaduto per caso, che ogni tappa del tuo percorso, dal concepimento alla nascita, dalla relazione con i genitori alla formazione della tua personalità, è stata predisposta per te, affinché tu potessi fare esperienza e compiere il tuo destino verso la realizzazione della tua Anima.

ARTICOLI
bullismo.jpg

Il Gazzettino - 28/10/2018

Bullismo a scuola

cop_Avvenire.jpg

Avvenire - 25/09/2015

Discorso apertura anno scolastico

cop_italia_oggi.jpg

Italia Oggi - 29/09/2015

Università Pegaso apre a Conegliano

cop_tribuna.jpg

La Tribuna - 26/09/2015

Polo Universitario Pegaso

cop_coneg_informa.jpg

Conegliano Informa - 02/12/2015

Polo Universitario Pegaso

CD AUDIO

Parole ed armonie gradite all’Inconscio

Meditazione

Meditazione

San Vendemiano (TV) 31020 - Viale Europa, 2/G
Tel: (+39) 338 4718693 

E-mail: sammarco@psicologiasubliminale.it 

PEC: raffaele.sammarco@pecpsyveneto.it

P.IVA: 04781100260

  • Whatsapp-Icon-297x300
  • Bianco Facebook Icon
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Pubblicità professionale con presa d’atto del Consiglio Regionale Ordine Psicologi del Veneto – Prot. n. 583/2012